F.A.Q.
Leggi attentamente le risposte alle domande di seguito elencate.
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lavorative.
Il metodo di pagamento del sistema è tramite canale sicuro con crittografia SSL che utilizza certificati a 128 bit. L'immissione della carta di credito avviene direttamente presso lo sportello virtuale della banca che in tempo reale effettua il controllo sulla validità e sulla disponibilità dell'importo da pagare. Questo ci permette di proteggere al massimo la segretezza dei dati.
Le carte di credito accettate sono indicate in fase di acquisto.
Non viene applicato nessun diritto di prevendita.
Al prezzo del biglietto verrà aggiunto solo il costo del servizio che verrà fatturato a parte da RSH titolare del marchio “BigliettoVeloce” e gestore del portale di vendita online.
Dopo aver inserito il numero della carta di credito nello sportello virtuale della banca bisogna attendere la conferma dell’avvenuta transazione. Se la prenotazione è andata a buon fine si riceverà, normalmente entro 36 ore, il biglietto elettronico tramite e-mail.
Se l’accesso al teatro è controllato elettronicamente sarà sufficiente esibire il biglietto in formato elettronico tramite smartphone. In alternativa mostrando al botteghino il biglietto virtuale si riceverà quello cartaceo valido per l’ingresso. In alcuni casi può essere sufficiente recarsi al botteghino con un documento d’identità, il codice di acquisto ed eventuali altri dati identificativi (data, orario, posto numerato).
Il sistema di pagamento può ritornare un messaggio di errore per diversi tipi di evenienze. Assicuratevi che:
- la carta sia valida;
- non abbiate oltrepassato il budget mensile disponibile per l’acquisto;
- la carta sia di un tipo tra quelli accettati dal sistema (sulla pagina del carrello sono indicate le carte convenzionate).
Potrebbero occasionalmente verificarsi degli errori di comunicazione tra il computer con cui si opera e il server della banca; in tal caso consigliamo di aspettare qualche minuto e riprovare a effettuare un nuovo ordine. L'ordine che è risultato incompleto viene considerato nullo e nessun importo verrà addebitato.
Se l’accesso al teatro è controllato elettronicamente sarà sufficiente esibire il biglietto in formato elettronico tramite smartphone. In alternativa mostrando al botteghino il biglietto virtuale si riceverà quello cartaceo valido per l’ingresso. In alcuni casi può essere sufficiente recarsi al botteghino con un documento d’identità, il codice di acquisto ed eventuali altri dati identificativi (data, orario, posto numerato).
La conferma a video della presa in carico della prenotazione viene data subito dopo aver ottenuto l'autorizzazione di spesa dal sistema bancario di pagamento. La conferma via e-mail viene solitamente inviata dopo aver verificato la piena disponibilità di quanto richiesto. Questo normalmente avviene entro 24 ore dalla ricezione della prenotazione. Se ciò non è avvenuto, i casi possono essere:
- Non risulta ultimata regolarmente la prenotazione.
- La prenotazione non è andata a buon fine in quanto non è stata confermata l'avvenuta transazione dalla banca.
In ogni caso consigliamo di contattarci tramite il modulo di Assistenza Clienti e comunicare il problema.
Nel caso di annullamento dello spettacolo l’acquirente verrà contattato via mail.
Se lo spettacolo è stato annullato il costo del biglietto verrà rimborsato, a esclusione dell’importo del servizio web.
In caso di spostamento ad altra data è possibile scegliere se assistere allo spettacolo nella nuova data o chiedere il rimborso.
Le compagnie che gestiscono le carte di credito impiegano di consueto qualche settimana per riaccreditare la somma sul conto corrente. Per maggiori informazioni consigliamo di rivolgersi direttamente al proprio istituto di credito.
In fase di acquisto è possibile selezionare direttamente i posti sulla pianta dello spettacolo. In caso di spettacolo a “posto unico” invece è possibile selezionare solo la quantità di biglietti da acquistare e lo spettatore siederà liberamente nei posti disponibili all’ingresso in sala.
La modalità di pagamento per il servizio online è solo con carta di credito. In alternativa si può effettuare una prenotazione telefonica al botteghino della location dove si svolge l'evento.
Non è possibile correggere dati e prenotazioni già confermate. Occorre pertanto effettuare una nuova prenotazione per i biglietti che si vuole aggiungere, senza che questo possa garantire posti vicini alla prima prenotazione effettuata.
Non è possibile modificare i dati delle prenotazioni già confermate.